Prodotti

Altre apparecchiature speciali

>

Quadro con alimentatori estraibili per linea formazione nastro di alluminio per condensatori elettrolitici

Il quadro alimentato da rete 400VAC contiene un convertitore AC-DC da 500kW, venti alimentatori DC-DC estraibili da 19kW (1250A, 15V) più quattro alimentatori estraibili DC-DC da 16kW (2000A, 8V).
Tutti gli alimentatori sono regolabili in corrente o in tensione con range di regolazione dal 10-100% del valore massimo di uscita.

Altre apparecchiature speciali

>

Alimentatori bassa tensione per applicazioni galvaniche

Quadro alimentatori per impianto di cromatura costituito da un convertitore ACDC da 50kW e tre alimentatori switching a 20kHz raffreddati ad acqua da 50-200- 400 A, 50Volt di uscita con basso ripple di uscita, alto rendimento e cos-phi regolabili in tensione e corrente con protezioni resettabili di sovracorrente e sovratemperatura.

Altre apparecchiature speciali

>

Alimentatori media tensione per applicazioni sputtering

Alimentatori switching AC-DC per applicazioni sputtering con circuito di soppressione dell'arco. Sviluppati nelle taglie da 30kW, 50kW e 120kW, con tensioni di uscita fino a 900V, sono regolabili in tensione o corrente. Esiste inoltre la possibilità di regolare la potenza erogata impostando un valore che viene quindi mantenuto variando tensione e corrente erogate.

Altre apparecchiature speciali

>

Dumper progetto Atlas

All' interno della realizzazione della macchina per l'esperimento ATLAS presso il CERN, Power Equipments ha sviluppato il sistema di protezione passivo dei magneti superconduttori. La necessità di intervento automatico del sistema di protezione unita alla necessità di non immettere nell'ambiente grandi quantità di calore in modo impulsivo è stata risolta realizzando degli stock di diodi con grandi masse di alluminio in configurazioni correlate e facilmente sostituibili.
Il progetto realizzato nel 2003 è stato messo in servizio nel 2007 ed è attualmente in funzione nelle gallerie del CERN.

Altre apparecchiature speciali

>

Interruttore statico per trazione urbana

Power Equipments ha partecipato ad un progetto finanziato dalla Comunità Europea per la realizzazione di un sistema di alimentazione da terra di veicoli urbani su rotaia. Il progetto guidato dalla SGTE francese, vedeva coinvolte aziende di primaria importanza nel settore ferroviario in ambito Europeo. La realizzazione del progetto ha visto il superamento di problematiche tecniche con soluzioni innovative. Power Equipments ha sviluppato per il progetto un interruttore ad alta tensione a IGBT per la commutazione della presa di corrente tra le rotaie della linea.
Il progetto è stato testato a fine anni '90 a Marsiglia ed è entrato in funzione a Bordeaux negli anni successivi.

Raddrizzatore speciale

Caratteristiche: Raddrizzatore 150kA impulsivi

Applicazione: Prove di laboratorio/collaudo

Settore: Laboratori di ricerca