Prodotti

Interruttori statici

>

Interruttori statici compatti

I contattori a stato solido PPSSR sono dispositivi sincronizzati internamente con la rete di alimentazione che entrano in conduzione al passaggio per lo zero di tensione e si spengono al passaggio per lo zero di corrente, grazie a ciò superano le limitazioni degli interruttori elettromeccanici in molte difficili e gravose applicazioni.
Hanno una vita estremamente lunga, in quanto non hanno contatti che possono logorarsi, sono estremamente silenziosi e generano interferenze a radiofrequenza del tutto trascurabili, questo li rende ideali nelle applicazioni in cui i disturbi acustici od elettrici rappresentano un problema; la completa assenza di parti in movimento permette il funzionamento senza alterazioni o danneggiamenti in atmosfere molte sporche.
Gli interruttori statici "PPSSR - compact" vengono costruiti in 6 taglie e possono essere corredati di fusibile di protezione e varistore.
L'esecuzione trifase si ottiene utilizzando, secondo necessità, n° 2 o 3 interruttori statici monofasi.
Tutti i componenti, assemblati in modo razionale e robusto per applicazioni gravose, sono montati su di un adeguato dissipatore isolato, munito di supporto per il fissaggio su profilo EN50022 per correnti fino a 50A; oppure di staffe per fissaggio a parete per taglie superiori.

Interruttore statico

Caratteristiche: Interruttore statico 25-50A, 400V

Applicazione: Forni/altri macchinari a resistenza

Settore: Industriale

Interruttore statico compatto

Caratteristiche: Interruttore statico 70-85A, 400V

Applicazione: Forni/altri macchinari a resistenza

Settore: Industriale

Interruttori statici

>

Interruttori statici di potenza

I contattori a stato solido SSC sono dispositivi sincronizzati internamente con le la rete di alimentazione che entrano in conduzione al passaggio per lo zero di tensione e si spengono al passaggio per lo zero di corrente; grazie a ciò superano le limitazioni degli interruttori elettromeccanici in molte difficili e gravose applicazioni.
I contattori statici hanno una vita estremamente lunga, in quanto non hanno contatti che possono logorarsi, sono estremamente silenziosi e generano interferenze a radiofrequenza del tutto trascurabili, questo li rende ideali nelle applicazioni in cui i disturbi acustici od elettrici rappresentano un problema; la completa assenza di parti in movimento permette il funzionamento senza alterazioni e/o danneggiamenti in atmosfere particolarmente aggressive.
Gli interruttori statici "SSC - discrete components" vengono costruiti in 12 taglie e sono completi di soppressori di sovratensioni (RCZ).
I fusibili sono esterni e forniti su richiesta. L'esecuzione trifase si ottiene utilizzando, secondo necessità, 2 o 3 interruttori statici monofasi.
Tutti i componenti, assemblati in modo razionale e robusto per applicazioni gravose, sono montati su di un adeguato dissipatore isolato.

Interruttore statico

Caratteristiche: Interruttore statico 100 - 400A, 400V

Applicazione: Forni/altri macchinari a resistenza

Settore: Industriale

Interruttori statici

>

Interruttori statici speciali ad alte potenze

Sono interruttori di taglia più elevata che in alcuni casi possono arrivare a qualche centinaio di chilo-ampere (in figura interruttore da 100 kA impulsivi). Questi ultimi vengono abitualmente utilizzati in laboratori di certificazione per testare i normali interruttori elettromeccanici.
Disponibili a catalogo in taglie da 400A a 1500A.
Per correnti a partire dai 1500A e fino a qualche centinaio di kA vengono progettati e realizzati su specifica del cliente e in base alle condizioni operative di utilizzo.

Interruttore statico ad alta potenza

Caratteristiche: Interruttori statici da 400 a 1500 A

Applicazione: Forni/altri macchinari a resistenza

Settore: Industriale

Interruttori statici

>

Dispositivo parziale di interruzione del carico

Questo dispositivo rileva la mancanza o la diminuzione della corrente efficace applicato al carico tramite un interruttore statico (SSC…/PPSSR…); la soglia di intervento viene tarata, mediante un trimmer graduato, da un minimo del 10% ad un massimo del 100% della corrente nominale di lavoro.
Nel dispositivo DPI sono presenti le funzioni di: - rilevamento carico parzialmente e interamente interrotto; - rilevamento interruttore statico in corto; - rilevamento presenza comando; - rilevamento intervento fusibile di linea; - uscita segnale in volt proporzionale alla corrente applicata al carico; - memoria interventi; - reset allarmi.
Il dispositivo DPI viene realizzato in un'unica taglia; il circuito di rilevamento è sempre il medesimo mentre varia il trasformatore amperometrico e la resistenza di taratura in funzione della corrente del carico.
Il montaggio è previsto su barra con profilo EN50035/EN50022.

Circuito di rilevazione guasti interruttore statico

Caratteristiche: ---

Applicazione: Interruttori statici

Settore: Industriale

Interruttori statici

>

Time proportioning

Questa scheda consente il perfezionamento del sistema di controllo ON/OFF proprio degli interruttori statici "SSC.../PPSSR..." che permette di variare i tempi di chiusura e apertura del circuito di carico in funzione di un segnale analogico proveniente da una sorgente qualsiasi. Il suo impiego consente di realizzare un controllo tutto/niente proporzionale nel tempo adatto per controlli di temperatura accurata.
Il periodo di ripetizione, cioè la base tempi del sistema, è sempre molto più piccolo della costante termica del mezzo da riscaldare e di conseguenza difficilmente si potranno riscontrare fluttuazioni nella temperatura controllata.
Utilizzando diverse schede TP e dividendo i carichi è possibile ridurre la potenza di riscaldamento man mano che ci si avvicina al set-point. Agendo sui trimmer di taratura (SP e PB) e sulle resistenze di ingresso è infatti possibile portare a zero l'uscita della scheda e quindi escludere il carico in corrispondenza di un determinato segnale di riferimento.
La scheda TP ha la possibilità di essere fornita con fissaggi rapidi per montaggio a pannello oppure di essere premontata in un contenitore isolante con attacco per barra con profilo EN50035/EN50022 consentendo in questo modo un notevole risparmio nell'installazione.

Time proportioning

Caratteristiche: Adattatore di segnale per interruttore statico

Applicazione: Interruttori statici

Settore: Industriale